Teatro Kabuki

Il Kabuki (歌舞伎) è una forma di teatro giapponese tradizionale. I caratteri Kankji individuali letti da sinistra a destra significano “cantare” (歌 ka), “ballare” (舞 bu) e abilità (伎 ki). Spesso Kabuki viene tradotto come “l’arte di cantare e ballare”. La storia del teatro Kabuki comprende:
1603-1629 Kabuki femminile
1629-1652 Kabuki giovanile maschile
Dopo il 1653 Kabuki maschile
1673-1735 Il periodo Genroku
Il teatro Kabuki continua ad essere un divertimento molto popolare tra i giapponesi. Gli attori kabuki sono molto famosi in patria ed appaiono spesso in televisione e sulle riviste patinate.

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
è simile alla "Johnny's Jimusho" o sono due cose diverse? se non sbaglio anche qui gli attori devono saper cantare o ballare..o semplicemente sto facendo un pò di confusione (^__^;)
bene, quindi alla lista dei kanji che conosco (che non è poi così lunga) posso aggiungere anche questi tre;
riconosco i due sillabari ma con i kanji...be devo metterci un pò più d'impegno (ç__ç)
Anonimo ha detto…
riguardo al commento su the sims...be, in effetti abbiamo dovuto smettere quasi per obbligo...sia io che i miei fratelli ci giocavamo mattina e sera non facendo (diciamo) "riposare" il computer per niente...mia sorella poi ci stava nottate intere per costruirsi la casa a forma di cuore;
poi un pò alla volta non ci abbiamo più pensato e un bel giorno lo abbiamo anche disinstallato ...comunque, sono stati bei tempi^^eheh
ciaoooooo (^__^)/