Arriva la Geisha robot

Geisha robotI giapponesi adorano i robot. E un'azienda tecnologicamente avanzata, la Ubix, aveva giĆ  inventato e messo sul mercato un robot da ufficio con il compito di fare da maggiordomo in azienda. Il suo nome ĆØ Ubiko, tratto proprio dal nome della societĆ  che l'ha creato. E le sue funzioni sono quelle di accogliere i clienti, dare loro il benvenuto, accompagnarli, spostare i prodotti da una stanza all'altra, da un posto all'altro. E adesso un'altra azienda, la Unix di Osaka, ha lanciato un nuovo robot, ma di tutt'altro stampo. Quanto ĆØ duro e spigoloso, seppur efficiente e servizievole, il maggiordomo da ufficio, tanto ĆØ dolce e suadente la camerierina dagli occhi a mandorla chiamata Karakuri. Fatta per la casa (dei top manager naturalmente), la dolce creatura meccanizzata in stile Vintage serve il sakĆØ, la bevanda alcolica tradizionale nipponica ottenuta dalla fermentazione del riso, agli ospiti. La bambolina dalle movenze dolci e suadenti fatta a mano e completamente ricoperta di legno di ciliegio e porcellana ĆØ un modello aggiuranto della "Bambola che serve il tĆØ" ed ĆØ disegnata appositamente per potersi muovere con grande morbidezza per la casa. Efficientissima nel servire il sakĆØ, si ferma atuomaticamente appena raggiunge l'ospite a cui la bevanda ĆØ destinata. Karakuri ĆØ il perfetto connubio tra l'anima tradizionale nipponica e quella ipertecnologica, il matrimonio tra la mania all'ennesima potenza per la superefficienza moderna e l'amore per tutte le usanze legate al passato e alla cultura del Paese dell'Estremo Oriente. Per realizzarla ĆØ necessario presentare l'oridne a Unix 40 giorni prima della consegna: il robot costa 8.700 dollari. Ubiko invece, il robot che fa da segretaria tuttofare, puĆ² esssere noleggiato: due ore di servizio costano 700 euro.

(fonte tgcom.it)

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Anche se non in tema con il post, ti faccio i miei piĆ¹ sinceri complimenti per l'idea dei sei kanji a settimana. Qualcuno giĆ  lo conoscevo (diciamo i piĆ¹ famosi) ma alcuni ancora no. E per questo ti ringrazio ;)
Come sempre, utilissima!
Anonimo ha detto…
ciaoooo^^
eh si, prima il gatto e adesso la geisha...
restando in tema "robot" non ricordo se nel tuo blog o in giro per internet ho trovato un link di youtube davvero...wow.
Dal momento che non ricordo assolutamente dove l'ho preso, io lo metto: http://www.youtube.com/watch?v=fMnjH7MLBEQ
Ti auguro una splendida domenica, annette (^__^)/