Ayumi Hamasaki sorda da un orecchio

Ayumi HamasakiLa regina del pop giapponese Ayumi Hamasaki ha rivelato che è diventata sorda dall'orecchio sinistro. La cantanta ha iniziato a perdere l'udito nell'estate del 2000, quando è stata costretta a sospendere alcuni corderti per questo motivo. Adesso, dopo l'ultima visita medica effettuata è stata dichiarata completamente sorda apparentemente perchè è stata molto esposta ai suoni molto forti.
Ayumi Hamasaki ha reso nota la notizia pubblicandola sul proprio blog, ha inoltre dichiarto che non prevedere di cancellare nessun concerto. Dice che continuerà a cantare fino a quando riuscirà a distinguere le note con l'orecchio destro.

3 commenti:

annette86 ha detto...

(T__T) si, avevo sentito questa notizia dell'orecchio sinistro, se non sbaglio durante il tour del 2001 ha anche perso l'equilibrio cadendo a causa di questo problema... a me piace tantissimo ayu, è la mia cantante giapponese preferita...spero di riuscire a vedere un suo concerto dal vivo un giorno ^^ chissà... ma quello del link è veramente il suo blog? (^o^) ma...ma...non si possono lasciare commenti? mih è tutto in giapponese e non ci capisco niente (T__T)
vabbè...vedrò un pò il da farsi... ti auguro intanto la buona notte, bacini, annette (^__^)/

Anny ha detto...

Carissima Ayumi....non mollare mai, sii forte e vai sempre avanti!
Anche io sono sorda dalla nascita, sono un'artista e stilista,non mi sono mai fermata un attimo!!!Mi sento una forza e felicissima!!!
Ti parlo un pò della mia presentazione :

" Come comunicare il linguaggio dei non udenti al mondo intero "


Il mio è un impegno deciso,in quanto,sto procedendo alla creazione di una linea di abbigliamento che si chiama
" ALPHABET ",che avrà come leitmotiv quello di consentire alla comunità dei non udenti di essere parte attiva e integrante di una società che spesso emargina i propri figli.
Logicamente il mio messaggio dovrebbe oltrepassare il muro dell'indifferenza e raggiungere tutti coloro che possono
e devono fare qualcosa per cambiare lo status attuale delle cose.
Ed io che vivo personalmente questo problema essendo nata sordomuta,ma con tutte le carte in regola, sto realizzando,
quello che da sempre è parte del mio sogno : insegnare il linguaggio dei segni a tutti quanti fanno parte della comunità,
italiana e straniera.

P.S. verso 5 0 6 Aprile uscirà il mio negozio virtuale di moda
" ALPHABET "......nel sito....ti prego,non esitare di contattarmi.


Anny Tronco

www.annytronco.com

www.popartfashion.com

Oculus ha detto...

Ayumi... avevo letto questo articolo sul tuo blog e poi per caso compro un DVD dove la colonna sonora è proprio la sua... hai mai sentito HEAVEN?