In una notte di temporale - Arashi no yoru ni

Arashi no yoru ni (あらしのよるに, in inglese Stormy Night) uscì in Giappone il 12 Ottobre del 2005. Diretta da Gisaburu Sugii e scritta da Yuuichi Kimura. E' un film di animazione che racconta la storia di Gabu (un lupo) e Mei (una capretta). In una notta di tormenta Mei cerca rifugio in una capanna abbandonata. Li incontra Gabu il quale non può andare a casa per via dell'oscurità che circonda il bosco. Durante la notte i due sconosciuti cominciano a parlare e piano piano diventano amici e si promettono di incontrarsi ancora il giorno seguente. Quando questo accade cominciano a sorgere alcune difficoltà dovute al fatto che i due amici appartengono a due razze nemiche per leggi di natura. E' stato nominato come "Animazione dell'anno" per il 2007 dall'Accademia Giapponese (l'equivalente dell'Oscar Americano).

Posta un commento

3 Commenti

Anonimo ha detto…
Sai che ho a casa questo DVD, un regalo di una cara amica. Il problema... è che io non ci capisco quasi niente, e sottotitoli niente. Mi dispiace vederlo se non comprendo. Dici che ci sia la possibilità di vederlo magari scaricando i sottotitoli da internet...mmm...むずかしい!!!
Nihon Style ha detto…
Dicono che sia uscito al cinema al 10 agosto con il titolo "AmiciNemici - Le avventure di Gav e Mei" (http://www.amicinemici.com/) io però non l'ho visto in nessun cinema :-(
Anonimo ha detto…
Cavolo non sapevo fosse uscito anche in Italia. Ancora il DVD non c'è purtroppo. Bisogna aspettare un pò! Mi piace il sito..."nei migliori cinema italiani"... e cioè? Secondo me il cinema migliore è quello più vicino a casa! :-) 待っていましょ!