Cos'è l'ORIGAMI?

ORIGAMI è l'arte giapponese di piegare la carta, proviene dalle parole giapponesi ORI que significa "piegare" e GAMI che significa "carta". Costruire origami è un lavoro appasionante per quelli che provano piacere nelle figure e nelle forme, anche appropriato come lavoro di gruppo, server per aiutare e stimolare i bambini, i giovani e gli adulti. Il grande vantaggio di questa tecnica è sicuramente il materiale utilizzato: esclusivamente carta.

I giapponesi imparano a fare gli origami al fine di essere capaci di insegnarlo ad altri come forma di divertimento per bambini, come terapia per pazienti con problemi mentali e fisici, come mezzo di destrezza, per dimostrare alcuni principi di geometria, o più semplicemente per divertirsi con gli amici.

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
L'origami,come tutte le arti tradizionali,è un gioco per gli abitanti e le persone che se ne intendono della carta,un grande e importante materiale,che per noi è una piccola parte della nostra vita.Secondo me,l'origami è vita per i giapponesi,forse anche per noi,dopo di tutto il piegare della carta è una piccola vita.