Makisushi

A seconda della forma, del ripieno e della preparazione si possono classificare vari tipi di sushi. Il sushi arrotolato (MAKISUSHI) si prepara collocando il riso sopra un foglio di alga nori secca e riempiendola con verdura e pesce. Occasionalmente l'alga nori è sostituita con una striscia sottile di omelette alla francese. Utilizzando poi una tovaglietta di bambu chiamata MAKISU si arrotola il tutto e si chiude inumidendo il bordo dell'alga. Finalmente si taglia il rotolo in porzioni di circa uno/due centimetri di spessore.

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
ahi ahi, quando mi metto io ai fornelli faccio più danni che altro...per danni non intendo a cose o persone ma diretamente sulla sottoscritta ^^...(ç__ç)
tuttavia mi piacerebbe "provare" a cimentarmi nella preparazione di un piatto giapponese...
eh eh chissà che cosa verrebbe fuori^^..
ciaooooooo (^__^)/
Anonimo ha detto…
Non sono facilissimi da preparare, ma basta un po' di pratica...

Comunque anche io ho paura della moto, ma finchè c'è quella sono sicura...quando manca la paura allora si cominciano a correre dei rischi! Sembra un paradosso, ma è così!

Baci,
B.