Marutaro ha 13 anni e non sa di essere una celebrità. Su instagram ha quasi 3 milioni di follower. È stato il suo proprietario, Shinjiro Ono, che ha reso famoso questo cane Shiba Inu. Ono San pubblica quasi giornalmente foto e video del bellissimo Marutaro. Ha iniziato quando Maru aveva solo due mesi di vita, voleva solo documentare su Instagram la crescita del suo cagnolino, non si aspettava tutto questo clamore.
I follower iniziarono a crescere dopo lo tsunami del 2011, la gente per risollevarsi il morale andava a cercare le foto del simpatico Maru. Le foto che Ono pubblica del suo animale domestico sono anche un modo per ringraziare gli stranieri per il supporto che hanno dato al Giappone dopo il disastro.
Maru adesso è così famoso che una nota casa editrice ha pubblicato bene tre libri con le sue fotografie.
Nel 2016 il governo della prefettura di Mie lo ha assunto come ambasciatore del turismo. Ha anche un museo a lui dedicato: la Galleria Marusan, a Tokyo.
La fama ha trasformato Maru in una figura pubblicitaria. Una campagnia tecnologica taiwanese lo ha scelto per promuovere la loro ultima creazione, un monitor per cani telecomandato, in uno dei più grandi eventi per animali domestici del Giappone tenutosi a Tokyo. Il gadget, chiamato Furbo, è un dispositivo dotato di telecamera che consente ai proprietari di cani di monitorare i propri animali domestici mentre sono fuori casa e di controllarli tramite smartphone o tablet con un'apposita app. Furbo è stato commercializzato negli Stati Uniti, Taiwan e Giappone.
Se volete comprare un suo gadget potete andare qua.
0 Commenti